Stiamo uscendo da un periodo difficile per tutti ma sopratutto per i bambini: chiusura delle scuola, mesi passati chiusi in casa, vita sociale limitata, etc…

Per questo stiamo organizzando l’iniziativa del Centro Estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che partirà dal 29 giugno. Trasmetteremo nell’iniziativa il nostro concetto straordinario di attività e socialità. Straordinario perché ambientato nella natura della bellissima Alta Valle Pesio.


Periodo e giorni:

Dal lunedì al venerdì, nei mesi di luglio e agosto.

Orari

Dalle 8:00 alle 18:00

Come sarà organizzata una nostra giornata tipo

  1. Accoglienza: all’arrivo al Centro, come da disposizioni legislative, i ragazzi seguiranno un percorso riservato per l’ingresso e l’igienizzazione delle mani; consegneranno la scheda Autocertificazione Covid pre-triage da portare con sé ogni giorno e firmata dai genitori. Verrà rilevata la temperatura corporea, non consentendo l’accesso a coloro che avranno più di 37,5 (in quel caso saranno immediatamente avvisati i genitori).
  2. Formazione di gruppi: verranno formati diversi gruppi di bambini in base alla fascia di età, seguiti dall’educatrice di riferimento.
  3. Attività mattutine: durante la mattinata verranno svolte diverse discipline, con variazione di queste in base ai giorni della settimana.
  4. Pranzo: il pranzo, consumato all’aperto o in area dedicata verrà preparato dal personale del Rifugio Pian delle Gorre
  5. Attività pomeridiane: svolgimento dei compiti scolastici e anche con relax e passeggiate nella natura.

Attività

  • Attività a contatto con la natura
  • Laboratori di manipolazione e costruzione, terracotta, ceramica, cera
  • Attività sportive
  • Attività con animali
  • Laboratori di musicoterapia
  • Laboratorio sui “giochi di una volta”
  • Gite naturalistiche all’interno del Parco

Il trasporto

E’ stato pensato un trasporto alternativo per quelle famiglie che non potranno accompagnare i propri figli autonomamente. In collaborazione con i trasporti Vallepesio verranno attivate diverse linee che permetteranno il raggiungimento del luogo di attività.

Costi

  • Iscrizione settimanale part-time (08.00-14.00 o 12.00 – 18.00 compreso il pranzo): € 120,00
  • Iscrizione full time settimanale (08.00 – 18.00 compreso pranzo) : € 140,00
  • Sconto per quattro settimane consecutive (mensile): 15%

Pre – Iscrizioni

Il numero dei partecipanti è limitato.

Sono aperte le preiscrizioni.

Per informazioni e preiscrizioni:


Categorie: News